burano venezia

L'Isola della Certosa

Vento di Venezia e la Certosa – il presente e la storia

Il polo nautico Vento di Venezia (VdV) si è insediato sull’isola della Certosa nel novembre 2004, per gestire le infrastrutture restaurate grazie ai fondi dell’Unione Europea, del Comune di Venezia e della Legge Speciale per Venezia. VdV vi ha realizzato una struttura polifunzionale capace di operare in tutti in settori della nautica, con un approdo unico al mondo, a pochi minuti da Piazza San Marco.

Un progetto ambizioso, portato avanti da un gruppo di giovani professionisti veneziani guidato da Alberto Sonino, titolo mondiale Hobie Tiger nel 2001, e da Matteo Vianello, anche lui con un ricco medagliere sportivo, con il sostegno di Giovanni Soldini, convinto fautore di nuove iniziative nell’ambito nautico. I tre hanno creato una struttura capace non solo di soddisfare le richieste degli utenti, ma anche di assecondare la voglia e la passione di tanti giovani di lavorare a contatto con il mare.

Oggi VdV è una struttura articolata, interamente dedicata alla nautica e ai suoi numerosi aspetti: dalla costruzione di nuovi scafi a vela e a motore - realizzati con le tecnologie più innovative e al tempo stesso più rispettose dell’ambiente naturale - alla manutenzione delle barche, dagli ormeggi al restauro di scafi d’epoca, dai corsi di vela, di arte remiera e di canoa ad un servizio charter con una flotta di 4 barche (un Elan 31, un catamarano Lagoon 38, il Minitransat Una Vela per Emergency). L’attività di VdV si è ampliata a livello internazionale grazie all’accordo con Les Glénans, la più prestigiosa scuola di vela francese, che ha scelto Vento di Venezia come sua nuova base in Italia.

Molte le novità del 2007, tra le quali l’apertura del nuovo VdV Store, negozio di accessori ed abbigliamento nautici e di un nuovo complesso ricettivo a disposizione degli ospiti della darsena e dei visitatori dell’isola.

Dormire a Isola della Certosa

Speriamo di fare cosa gradita suggerendovi alcune strutture come hotel, locande e bed & breakfast a Isola della Certosa in modo da aiutarvi a trovare alloggi o camere a Isola della Certosa o nelle vicinanze. Cerca tra le camere in offerta a Isola della Certosa.


Bed and Breakfast Il Lato Azzurro a Sant'Erasmo

Il Lato Azzurro

via Forti, 13

Località: Sant'Erasmo

Il bed and breakfast Il Lato Azzurro sull'isola di S. Erasmo è un'alternativa deliziosa per vivere Venezia.

Il Lato Azzurro, prenota online: potrai prenotare la tua camera online cliccando sul suo nome del Bed and Breakfast "" e accedendo alla sua pagina.

Dove acquistare prodotti artigianali locali a Isola della Certosa

Nel mercato globalizzato è oramai molto difficile acquistare prodotti di artigianato locale nei posti che si vanno a visitare. Cerchiamo perciò di suggerirvi dei negozi affidabili, dove potrete acquistare dei pezzi autentici e non d'importazione.


New Arte Fuga

New Arte Fuga

Località: Burano

Il negozio New Arte Fuga a Burano offre solo ed esclusivamente originali oggetti in vetro di Murano, di propria manifattura.

New Arte Fuga, acquista online: potrai effettuare i tuoi acquisti online o inviare le tue richieste a New Arte Fuga cliccando sul suo nome e accedendo alla sua pagina.

Tour a Burano e isole

Tour in barca a Burano Murano Torcello Venezia

Escursione a Murano, Burano e Torcello

Durata: a partire da 4 ore

Periodo: disponibili tutto l'anno!

Goditi un piccolo assaggio dell'atmosfera senza tempo che si respira in questi luoghi attraverso una comodota ed economica escursione in barca alle isole della Laguna di Venezia. Raggiungere Murano, Burano e Torcello con i mezzi pubblici, partendo da Venezia, può essere complicato per un turista, quindi abbiamo pensato a dei comodi tour delle isole che partono dalla Stazione Santa Lucia di Venezia, da Piazza San Marco e, d'estate, anche da Punta Sabbioni, l'estremità del litorale del Cavallino-Treporti.

Nel nostro catalogo ci sono varie opzioni per i tour in barca, a partire dalla classica escursione a Burano, Murano e Torcello, fino all'escursione a Murano e Burano con pranzo a base di pesce in un tipico ristorante di Burano.

Novità di quest'estate sono anche il tour di Burano, Murano e Venezia partendo da Punta Sabbioni e l'escursione giornaliera di Venezia e isole con partenza da Jesolo Lido.

Insomma, se desideri visitare Murano e Burano, così come Torcello e Venezia, senza rinunciare alla comodità, al posto a sedere, alla spiegazione a bordo.... prenota online l'escursione in barca che fa per te.

Scegli la visita alle isole che fa per te, cliccando sul pulsante verde qui sotto.


Travel Card Venezia

Se invece sei un "turista fai da te", che preferisce muoversi liberamente a scapito della comodità dei nostri tour, potrai raggiungere Burano con il traghetto pubblico della linea 12 ACTV, acquistando i biglietti online per evitare le code alla biglietterie.


Week end a Venezia

Pianifica il tuo week end a Venezia: fai un giro nella nostra sezione dedicata a musei, eventi, tour, attrazioni e hotel a Venezia e isole.
Componi online il tuo pacchetto vacanza a Venezia, aggiungendo al carrello i singoli servizi e prenotandoli tutti in una volta!

Tutti i servizi sono offerti da tour operator nel Veneto.

Artigianato Locale

negozio vetro di Murano

New Arte Fuga - Fabbrica Vetro al Lume

Via Giudecca, 132 - 30142 Burano (Venezia)

Il negozio New Arte Fuga a Burano, piccola fabbrica del vetro al lume, offre solo ed esclusivamente originali oggetti in vetro di Murano, di propria manifattura.

All'interno del negozio è possibile ammirare gratuitamente la "lavorazione del vetro al lume", tipica dei luoghi limitrofi a Murano.

Scarica il coupon per "New Arte Fuga" cliccando sul pulsante sottostante: mostrandolo in negozio avrai diritto ad uno sconto.

Dormire a Burano

Laguna Blu Bed and Breakfast a Burano

Bed and Breakfast a Burano

Calle Daffan, 379 - 30142 Burano

Prenota la tua camera a Burano, nel cuore della laguna di Venezia. Soggiorna direttamente nella tranquillità della Piazza Baldassarre Galuppi a Burano.

Hotel a Venezia

appartamenti case vacanza a burano

Appartamenti e case vacanza a Burano

Ti piacerebbe dormire a Burano in una tipica casetta colorata, un tempo abitata da pescatori e merlettaie?