Escursioni a Burano, Murano e Torcello
Oltre al nostro ampio catalogo di tour a Burano ed escursioni alle isole di Venezia, riteniamo un plus fornirti anche ulteriori opzioni per prenotare tour a Venezia.
Si tratta perlopiù di giri in gondola, visite guidate nei musei, tour in barca, escursioni a piedi, che comprendono anche delle visite guidate a Burano, Murano e Torcello.
Clicca sulle locandine qui sotto per visualizzare le partenze, i prezzi delle escursioni alle isole di Venezia e non solo.
Se oltre alle escursioni alle isole di Murano, Burano e Torcello, ti interessano anche le
esperienze a Venezia, ti consigliamo il nostro sito partner
TourVenezia.com.
Condividi queste informazioni con i tuoi amici!
Se ritieni che le informazioni sui tour alle isole di Venezia siano interessanti, condividile con i tuoi amici, parenti e conoscenti.
Confronta i prezzi dei tour sopra con quelli qui di seguito:
Visitare le isole della Laguna di Venezia
Visitare la Laguna di Venezia è sicuramente un'esperienza che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nella vita.
Essendo un territorio piuttosto vasto, preferiamo focalizzare la vostra attenzione sulla cosiddetta Laguna Nord, di cui fanno parte la meravigliosa Venezia e le sue splendide isole: Murano, Burano, Torcello, Mazzorbo e Sant'Erasmo.
Organizzare la vostra gita a Burano è sicuramente un buon punto di partenza per includere nel vostro tragitto anche le altre isole della laguna.
Immaginate voi e i vostri amici in barca, in una splendida giornata di sole, in viaggio verso luoghi pieni di fascino: Burano con le sue casette colorate, una volta di proprietà di pescatori, ora mantenute tali e quali dagli abitanti dell'isola, con una minuziosità per i dettagli che non lascia niente al caso. E perchè no? Magari tramutate anche in negozi artigianali di merletto o vetro al lume.
Se invece è il vetro artistico ed il design la vostra passione, una visita a Murano farà al caso vostro. Ci sono parecchi tour organizzati a Murano che includono la classica visita guidata ad una fabbrica del vetro, un po' come avviene con la dimostrazione della lavorazione del merletto a Burano.
Siete amanti della tranquillità e dell'atmosfera bucolica? Vi incuriosisce il fatto che anche su queste piccole isole circondate da acqua salata si possano coltivare verdure, alberi da frutto e vitigni?
Allora dovrete visitare Sant'Erasmo e Mazzorbo. Queste due isole hanno parecchie cose in comune: hanno una forma allungata, gran parte della loro superficie è coltivata e sono la patria del carciofo violetto, una vera ricercatezza.
Recentemente sta attirando parecchia attenzione anche l'uva dorona, un vitigno che ha sviluppato una particolare resistenza al sale presente nel terreno e che per questo motivo era molto diffuso durante la Repubblica Serenissima.
Naturalmente un arcipelago così vario non può che essere frutto di una lunga evoluzione nel corso dei secoli ed è naturale che la storia abbia lasciato i suoi segni.
Torcello è senz'altro l'isola che più di ogni altra porta con sè il segno indelebile della presenza delle popolazioni della Laguna Veneta. Visitare Torcello significa lasciarsi catapultare nell'alto medioevo, ai tempi delle invasioni di Attila, che hanno spinto gli abitanti di Altino ad insediarsi in queste zone, al tempo malsane, ma una vera roccaforte contro gli invasori.
Insomma, non ha importanza quanto dista la vostra casa dalla Laguna Nord di Venezia oppure se state trascorrendo la vostra vacanza al littorale del Cavallino-Treporti, Jesolo o Caorle, magari in un campeggio.
L'importante è che vi organiziate per visitare Burano da Jesolo o che prenotiate la vostra escursione alle isole della laguna con partenza dal Cavallino o da Caorle.
Raggiungere Burano e isole con vaporetto
Se preferite visitare Burano, Murano, Torcello e le altre isole viaggiando sul classico vaporetto di linea, non dimenticate di visitare la nostra pagina "Come Arrivare A Burano".