alloggi hotel appartamenti e bb attorno a venezia

Alloggi

Gli alloggi della zona sono stati divisi per località: una piccola didascalia vi guiderà nella scelta del luogo a voi più adatto. Per ogni luogo è stata fatta un'ulteriore distinzione tra alberghi, hotel, locande, bed and breakfast, case vacanza e appartamenti: cliccate sulla tipologia che preferite e cercate la vostra camera.
Tuttavia non sempre esistono alloggi nelle varie località della Laguna di Venezia: in questo caso verranno mostrate le strutture più vicine ad esse.

alloggi burano

Burano

La famosissima isola del merletto e delle case colorate. Terra natale di grandi artisti come Baldassarre Galuppi e Remigio Barbaro.

Da vedere: Piazza Galuppi, Museo del Merletto, Chiesa di San Martino Vecovo (al cui interno si trova "La Crocifissione" di Giambattista Tiepolo), Statua di Baldassarre Galuppi.

alloggi mazzorbo

Mazzorbo

Collegata a Burano da un ponte, è un'oasi di verde e pace ed ospita il parco giochi, l'antichissima chiesa di Santa Caterina e il palazzetto dello sport.

Da vedere: Monastero di Santa Caterina, Cimitero con facciata in marmo scolpita da Remigio Barbaro.

alloggi torcello

Torcello

Primo insediamento della laguna veneta, oggi conta solo una decina di abitanti. Lo si può definire un museo all'aperto. Forse il posto più suggestivo tra tutte le isole.

Da vedere: Ponte del Diavolo, Trono di Attila, Palazzo del Consiglio, Palazzo dell'Archivio, Museo di Torcello, Battistero all'aperto, Campanile e Cupola del Martyrium, Cattedrale di Santa Maria Assunta, Basilica di Santa Fosca.

alloggi sant'erasmo

Sant'Erasmo

L'antico lido della laguna di Venezia, oggi terra adibita per la maggior parte all'agricoltura e oasi di pace.

Da vedere: Forte di Sant'Erasmo con annessa Torre Massimiliana.

alloggi treporti

Treporti

Un tempo importante crocevia commerciale tra gli abitanti delle isole e quelli della terraferma. Oggi è una bellissima zona residenziale e agricola, nonchè sede del terminal auto per gli isolani e di una efficientissima darsena per imbarcazioni e yacht.

alloggi cavallino

Cavallino

La più importante località del littorale del Cavallino-Treporti, offre un'ottima combinazione tra spiaggie, turismo culturale e divertimento. E' infatti comodissima sia per escursioni alle isole che per raggiungere Jesolo. Il tutto a prezzi contenuti.

alloggi abano terme

Abano Terme

Uno dei migliori luoghi di villeggiatura termali in Europa, conosciuta ed apprezzata fin dai tempi dei Romani.

alloggi venezia

Venezia

L'antica repubblica marinara, nonchè una delle sette meraviglie del mondo.

Da vedere: Piazza San Marco e la Basilica, Palazzo Ducale, Scala del Bovolo Contarini, Ponte di Rialto, Chiesa della Salute, Ponte della Costituzione (o di Calatrava).

alloggi lido di venezia

Lido di Venezia

Il Lido di Venezia, sede di importanti eventi come la Mostra del Cinema. Famoso per le sue capanne in spiaggia.

Da vedere: Murazzi, Riviera, Cimitero Israelitico, Lungomare Marconi, Lungomare D'Annunzio, Blue Moon, Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

alloggi murano

Murano

L'isola del vetro tanto amato in tutto il mondo. Ottima per gli spostamenti verso l'aereoporto e la stazione ferroviaria. Dista soli 5 minuti da Venezia.

Da vedere: Duomo dei Santi Maria e Donato, Chiesa di S. Pietro Martire con dipinti di Paolo Veronese e Giovanni Bellini, Museo del Vetro all'interno di Palazzo Giustinian.

alloggi isola della certosa

Isola della Certosa

Un tempo sede di un importantissimo monastero, ora ospita un lussuoso hotel e il suo adiacente polo nautico.

alloggi mestre

Mestre

Quasi un prolungamento di Venezia nell'entroterra. Importantissimo crocevia tra l'isola e il resto del mondo, questa città è comodissima per l'aereoporto e offre alloggi a prezzi più bassi.

Da vedere: Piazza Ferretto, Teatro Toniolo.

alloggi jesolo lido

Lido di Jesolo

Con le sue spiagge i suoi numerossimi hotel, alberghi, pub e discoteche, è considerata la "Capitale del Divertimento" nel Veneto.

alloggi punta sabbioni

Punta Sabbioni

Estremità del littorale del Cavallino-Treporti che si affaccia sul Lido di Venezia. Assieme a quest'ultimo crea la bocca di porto di Venezia. Ha spiagge bellissime ed è sede di un importante terminal ACTV.

Perchè soggiornare a Burano, Torcello e Mazzorbo?

Soggiornare nelle isole della Laguna di Venezia è qualcosa di diverso dal solito, di inusuale: sia per un discorso di tranquillità, che le città e le classiche mete turistiche ormai non possono più offrire, sia per l'atmosfera che qui si respira.

Dormire a Torcello è senz'altro un qualcosa di mistico. Un'intera isola piena di fascino, storia e mistero tutta per voi, dove passeggiare romanticamente la sera, dopo cena, tra resti archeologici e costruzioni millenarie.

Soggiornare a Mazzorbo è invece una scelta ricercata, per gli amanti delle atmosfere agresti: un'isola fatta di orti e vitigni, dove la buona cucina locale è sempre alla ricerca di nuove ricette per esaltare i prodotti delle nostre terre, a kilometro zero. È l'isola amata da chi fa jogging ed è collegata a Burano da un ponte in legno; quindi non è necessario prendere alcun mezzo di trasporto per raggiungere la piazza principale.
La passeggiata è gradevole, rilassante e romantica.

Ma chi non vorrebbe dormire a Burano? Chiunque visiti quest'isola dalle case colorate, se ne va con l'amaro in bocca, perchè vorrebbe vedere come si trasforma la sera. Sì sa, la vera vita nei luoghi comincia all'ora dell'aperitivo.
Immaginatevi seduti in Piazza Galupppi a bere uno spritz al tramonto o a cenare in uno dei tanti ristoranti dislocati tra il centro e le rive colorate dell'isola; assaporando piatti buranelli a base di pesce, accompagnati da un buon vino veneto. Tutto questo senza l'ansia di dover tornare a Venezia, Jesolo o Mestre, perchè passerete la notte a Burano.

Prenotate quindi la vostra vacanza perfetta su isoladiburano.it, scegliendo la vostra camera tra locande, bed and breakfast o residenze diffuse a Burano.

Migliori periodi per soggiornare

Natale, Capodanno, Carnevale, Ponte dell'Immacolata, Ponte del 1° Maggio, Festa della Madonna della Salute, Mercatini di Natale, Mostra del Cinema (settembre), Biennale (giugno, luglio, agosto, settembre), Pasqua, estate nelle zone balneari.

Tour a Burano e isole

Tour in barca a Burano Murano Torcello Venezia

Escursione a Murano, Burano e Torcello

Durata: circa 4 ore

Periodo: disponibile tutto l'anno!

Il tour delle isole di Murano, Burano e Torcello vi offrirà un piccolo assaggio dell'atmosfera senza tempo che si respira in questi luoghi, con una suggestiva escursione in barca nella laguna veneta, della durata di mezza giornata. Un modo piacevole ed economico per effettuare un'escursione a Burano, Murano e Torcello, partendo comodamente da Piazza San Marco. Per prenotare il tour di Burano e isole clicca sul pulsante qui sotto.


Escursione a Murano e Burano

Durata: circa 41/2 ore

Periodo: dal 1 Aprile al 31 Ottobre

Questa escursione in barca nella laguna veneta vi permetterà di concentrare le 4 ore a vostra disposizione per visitare Murano e Burano, le due isole più famose di Venezia. La soste sulle isole saranno di circa un'ora a Murano, dove potrete ammirare la lavorazione del vetro in una vetreria e di un'ora e mezza a Burano, dove potrete visitare un tipico negozio di merletti. Le visite ai suddetti luoghi saranno comunque facoltative e potrete scegliere voi come gestire la vostra visita alle isole. Anche questo tour parte da Piazza San Marco.

Escursione a Murano e Burano con pranzo a base di pesce

Escursione a Murano e Burano con pranzo a base di pesce

Durata: 41/2 ore

Periodo: dal 1 Aprile al 31 Ottobre

Un'escursione in barca delle due isole più famose della laguna veneta senza tralasciare sapori e piatti tipici! Una visita guidata di Murano e Burano con partenza da Venezia e pausa pranzo in un tipico ristorante di Burano.


Se invece siete dei "turisti fai da te", che preferiscono muoversi liberamente a scapito della comodità dei nostri tour, potete recarvi a Burano con il traghetto pubblico della linea 12 ACTV, acquistando i biglietti online per evitare le code alla biglietterie.


Giro in gondola a Venezia

Durata: varie opzioni

Nella nostra sezione dedicata ai tour in gondola a Venezia, potrete prenotare direttamente online il giro in gondola che preferite, a partire da 31,00€. Se siete alla ricerca di una serata romantica a Venezia e indimenticabile, vi consigliamo il Redentore a Venezia in gondola privata, la Regata Storica in gondola privata, oppure la serenata in gondola.


Week end a Venezia

Pianifica il tuo week end a Venezia: fai un giro nella nostra sezione dedicata a musei, eventi, tour, attrazioni e hotel a Venezia e isole.
Componi online il tuo pacchetto vacanza a Venezia, aggiungendo al carrello i singoli servizi e prenotandoli tutti in una volta!

Tutti i servizi sono offerti da tour operator nel Veneto.

Artigianato Locale

negozio vetro di Murano

New Arte Fuga - Fabbrica Vetro al Lume

Via Giudecca, 132 - 30142 Burano (Venezia)

Il negozio New Arte Fuga a Burano, piccola fabbrica del vetro al lume, offre solo ed esclusivamente originali oggetti in vetro di Murano, di propria manifattura.

All'interno del negozio è possibile ammirare gratuitamente la "lavorazione del vetro al lume", tipica dei luoghi limitrofi a Murano.

Scarica il coupon per "New Arte Fuga" cliccando sul pulsante sottostante: mostrandolo in negozio avrai diritto ad uno sconto.

Dormire a Burano

Laguna Blu Bed and Breakfast a Burano

Bed and Breakfast a Burano

Calle Daffan, 379 - 30142 Burano

Prenota la tua camera a Burano, nel cuore della laguna di Venezia. Soggiorna direttamente nella tranquillità della Piazza Baldassarre Galuppi a Burano.

appartamenti case vacanza a burano

Appartamenti e case vacanza a Burano

Ti piacerebbe dormire a Burano in una tipica casetta colorata, un tempo abitata da pescatori e merlettaie?

Ti piace Burano?

Segui isoladiburano.it sui principali social network: notizie, eventi e mostre a Burano. Metti "mi piace" alle nostre pagine social e tieniti informato sugli hashtag #Burano, #isoladiburano, #Venezia, #Murano, #Mazzorbo e #Torcello . Oppure citaci nei tuoi post usando @isoladiburano.